I Cortili dell’Arte
DUE GIORNI DI CREATIVITA’ NEL BORGO DI FRATTA
I Cortili dell’Arte è una manifestazione che chiama a raccolta pittori, scultori, fotografi, ceramisti e fumettisti, e ogni estate, per due giorni, anima il borgo di Fratta di Tarzo (TV). Ad organizzare l’evento, inserito nel periodo della tradizionale “Festa dell’Emigrante”, è la Pro Loco di Tarzo.
Questa due giorni si pone lo scopo di valorizzazione l’espressione artistica nelle varie forme e nei diversi linguaggi. Per l’occasione, le case e le corti si aprono per accogliere le opere e i loro autori, in un suggestivo percorso espositivo che si snoda per le vie del paese.
I Cortili dell’Arte, pur mantenendo una dimensione familiare e a misura d’uomo, sono cresciuti nel tempo grazie, soprattutto, all’energia e all’entusiasmo di un gruppo di volontari e alla disponibilità di numerosi autori mossi dalla passione per l’arte e la creatività. Si tratta di manifestazione che dona vita al paese e che connette artisti con percorsi eterogenei.
Alle esposizioni delle opere si alterneranno eventi collaterali di animazione culturale come musica, danza, esperienze di stampa e ceramica, laboratori per i più piccoli, tavole rotonde con gli artisti.
ARTE LIBERA E GRATUITA
UNA MANIFESTAZIONE APERTA A TUTTI IN UN BORGO APERTO A TUTTI
La partecipazione alla mostra è aperta agli Artisti selezionati dalla Pro Loco di Tarzo. I Cortili dell’Arte è una manifestazione totalmente basata sul volontariato, che non beneficia di contributi e/o sponsorizzazioni specifiche.
L’ingresso è libero e gratuito.
Esposizione delle opere e spazi di creatività per gli autori
Musica e spettacoli di danza
Incontri con gli artisti
Laboratori per grandi e per bambini